Cheltenham or Chelten’HAM? – 2° parte

Welcome

Welcome to UK

Continuano i feed back dei nostri studenti….

“Sicuramente l’esperienza fa tanto perché per apprendere lingua e cultura l’unico modo che si ha è vivere nel paese. Inoltre la mia esperienza devo dire che è stata magnifica, organizzata molto bene e le accompagnatrici molto disponibili e aperte a tutto… Non solo si sono create nuove amicizie, si sono creati rapporti tra accompagnatrici e ragazzi. 2 settimane forse possono sembrare poche o tante, ma l’importante è come viverle. Cheltenham è un paesino splendido e molto tranquillo che raccomando ai ragazzi della mia età; non è molto grande, non è una grande città ma è assolutamente vivibile. Ho migliorato pronuncia e grammatica. Grazie di cuore.” G.B.

London: il Big Ben

London: il Big Ben

“Anche queste due settimane sono giunte al termine e il primo aggettivo a cui penso per descriverle è: sorprendenti.
Sono partita piena allo stesso tempo di emozioni e di dubbi e adesso sento che la valigia di ritorno è più pesante, ma oltre che a causa dei vestiti comprati (scusa mamma) sento che si è riempita di esperienze. Ho visto posti incantevoli, ho socializzato con tutti i miei compagni, con i quali pensavo di non avere niente a che fare, ma soprattutto ho parlato con un numero infinito di persone diversissime da me, che credo sia stata la cosa più interessante. Posso solo ringraziare le due accompagnatrici Daniela e Ludovica, che si sono dimostrate assolutamente disponibili, alla mano e socievoli e che mi hanno permesso di vivere questa esperienza il più felicemente possibile. Spero di riviverla presto. Grazie di tutto.” G.A.

“Siamo ormai giunti al termine di queste due settimane, in cui ho passato una meravigliosa vacanza in Inghilterra. La scuola dove ho studiato era molto bella e accogliente, le lezioni erano interessanti e allo stesso tempo divertenti. La famiglia era molto amorevole e disponibile. Spero di tornarci presto e di rivivere questa esperienza.” G.L.

Cabine telefoniche a Cheltenham

“All’inizio non avrei mai e poi mai creduto che questo viaggio potesse essere così indimenticabile. Penso che queste due settimane siano state un’esperienza unica. Indubbiamente un grazie enorme va a Ludovica e Daniela che hanno reso il tutto ulteriormente piacevole. Non mi scorderò mai di questo paese e di tutte le persone che hanno condiviso questi momenti con me.” A.F.

“Allora, devo ammettere che inizialmente questa esperienza non mi entusiasmava, anzi, ero abbastanza incerta e spaventata, ma in pochissimo tempo mi sono resa conto di trovarmi con persone fantastiche, che hanno reso la mia prima vacanza studio qualcosa di indimenticabile. Ora, sull’aereo, sento già la mancanza di Cheltenham e di tutto ciò che ho lasciato lì. Non pensavo di potermi legare così tanto e in così poco a un posto, perciò non posso fare altro che ringraziare tutti quanti.” G.R.

In gita a Bristol

In gita a Bristol

“Io mi sono trovata benissimo, sia a scuola sia con la famiglia. In classe non siamo mai stati più di dieci e il professore è stato bravissimo, ha trattato argomenti molto interessanti, mescolandoli a giochi e attività divertenti. Le gite erano ben organizzate, con i giochi serali e il barbeque. Il personale è sempre stato molto amichevole e disponibile. Con la famiglia mi sono trovata benissimo. Sono due persone gentili e disponibili. Ci hanno sempre accompagnato alla scuola e ci hanno riportato a casa durante gli orari del tardo pomeriggio. La casa era bella e sempre pulita, anche l’altro ospite della famiglia è stato gentile con me e la mia compagna di stanza. La vacanza è stata molto bella.” F.M.

Cos’altro aggiungere? Una bella foto di gruppo, scattata l’ultimo giorno di lezione, quando ai ragazzi sono stati consegnati i loro certificate. Che bei sorrisi soddisfatti eh?

Soggiorno studio a Cheltenham

Con i certificati a fine corso

Lascia un commento