LEEDS

Leeds

SOGGIORNO STUDIO A LEEDS (UK)

25 GIUGNO – 09 LUGLIO 2017*

 

LOCALITÀ situata nella contea dello Yorkshire, nell’Inghilterra settentrionale, LEEDS ha il fascino di una città cosmopolita, dove modernità e tradizione formano un connubio perfetto. Il suo centro, sapientemente restaurato, possiede un grande patrimonio vittoriano ed ospita il City Museum, che narra la storia del suo passato.  Leeds è sede di tre università ed offre innumerevoli musei, negozi e giardini, che la rendono un punto di riferimento nevralgico per la cultura ed il commercio inglese. Appena fuori dalla città, si possono poi ammirare le “dales and moors” che hanno fatto da setting a tanti famosi romanzi dell’Ottocento.

SCUOLA CES, fondata nel 1979 a Dublino, si è estesa successivamente in Inghilterra e in Scozia e gode di un’ottima reputazione a livello internazionale per la cura e l’attenzione che il suo personale cordiale e professionale dedica ad ogni singolo studente, non a caso è stata eletta “Star English Language School”, per diversi anni consecutivi, dalla rivista Language Travel Magazine. La sede di Leeds, aperta tutto l’anno, è situata in un meraviglioso edificio georgiano, proprio nel cuore della città, dotato di aule ben equipaggiate per le lezioni, student lounge e self-access centre. Le lezioni potrebbero tenersi in sede o in aule adiacenti, a discrezione di CES in base al numero di studenti presenti.

CORSO 40 lezioni (da 45 minuti ciascuna = totale 30 ore) di General English, in classi internazionali e con docenti madrelingua qualificati CELTA / TESOL e titolari di diploma di insegnamento EFL.  Il corso verte sul potenziamento delle quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading and writing) attraverso lezioni collettive frontali e con l’ausilio di materiale didattico aggiornato, role plays, AV technology e task based activities.  La scuola estera fornisce il test di ingresso, il materiale didattico necessario e il certificato di fine corso con indicazione delle ore svolte e delle competenze acquisite. Le lezioni potrebbero tenersi di mattina o pomeriggio a settimane alterne.

SISTEMAZIONE presso famiglie locali attentamente selezionate dalla scuola estera e con ottime referenze. Camera doppia o tripla con compagno/i del gruppo e bagno in condivisione.  Le abitazioni sono situate tra i 5 e i 10 Km dal centro della città e dalla scuola (a circa 25-45 minuti con i mezzi pubblici) e per facilitare tutti gli spostamenti del caso è incluso il bus pass per l’intera durata del soggiorno;

ATTIVITÀ ogni settimana sono organizzati 4 pomeriggi di visite culturali e attività sportive / ricreative (es.: town orientation tour, Leeds City Museum; Henry Moore Institute, Leeds Art Gallery; Royal Armouries; lazer outdoor centre; bowling) + 1 gita di mezza giornata (es.: Kirkstall Abbey & Museum; Tropical World & Roundhay Park; Armley Mill) + 1 gita di intera giornata (es.: York,  Whitby, Scarborough, Skipton Castle, White Scar Caves) + 1 serata di disco. Tutte le attività e visite previste da programma sono coordinate e supervisionate dallo staff della scuola estera.

TRASFERIMENTI AEROPORTUALI dall’aeroporto di Manchester / Leeds alle famiglie ospiti a/r in pullman privato.

VOLO per Manchester / Leeds a/r. Tasse aeroportuali e bagaglio da stiva inclusi.

ASSICURAZIONE per assistenza medica e al bagaglio Allianz NNB5.

 

*ATT. Le date di partenza e rientro potrebbero essere anticipate o posticipate di qualche giorno per motivi legati alla disponibilità dei voli al momento della conferma del gruppo e quindi della prenotazione effettiva per tutti i partecipanti.  

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1.930,00
+
QUOTA DI ISCRIZIONE: EURO 55,00
Rapporto di cambio utilizzato per i servizi in UK: 1gbp=1.16 / (rilevato da www.oanda.com il 01/02/2017)

La quota di partecipazione comprende:

  • Corso di lingua inglese di totale 40 lezioni (30 ore) con docenti madrelingua qualificati;
  • Test di ingresso e materiale didattico; Certificato di frequenza;
  • Sistemazione in famiglia per 14 notti in camera doppia / tripla con compagno del gruppo;
  • Trattamento di pensione completa con packed lunch;
  • Bus pass;
  • Attività del tempo libero come da programma;
  • Volo A/R dall’Italia, franchigia bagaglio e tasse aeroportuali;
  • Servizio di inserimento API, stampa e consegna biglietti elettronici;
  • Trasferimento aeroportuale A/R in Inghilterra;
  • Assicurazione Allianz NNB5medico – bagaglio;
  • Dossier informazioni pre-partenza;
  • Zainetto, etichette bagaglio, sim card inglese (vergine);
  • Completa assistenza da parte dell’agenzia durante la preparazione del viaggio e del personale della scuola estera durante l’intero soggiorno studio a Leeds.

La quota di partecipazione non comprende:

  • Trasferimenti aeroportuali in Italia;
  • Assicurazione annullamento viaggio (vedere voce “supplementi”);
  • Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.

Eventuali supplementi:

  • Euro 50,00 per assicurazione annullamento ANL Allianz per rimborso penali applicate in caso di mancata partenza per motivi di malattia o infortunio. La garanzia di questa assicurazione opera sino al giorno stesso della prevista partenza e copre sia il soggiorno sia il volo. Il risarcimento prevede una franchigia del 10%;
  • Euro 70,00 per richiesta di dieta speciale (es. senza glutine, senza lattosio, vegana…).

Eventuali riduzioni:

  • Una riduzione di €55,00 (equivalente alla quota di iscrizione) viene accordata a chi si iscrive insieme ad un fratello/sorella e vale per uno di loro.

Lascia un commento