WORTHING (UK)

WORTHING

SOGGIORNO STUDIO A WORTHING (UK)

30 LUGLIO – 13 AGOSTO 2017 *

LOCALITÀ Worthing, cittadina di mare, situata sulla costa sud dell’Inghilterra, vanta un’elegante architettura in stile vittoriano. Al centro della città si trovano negozi, bar, ristoranti, pub ed un’ampia scelta di attività per il tempo libero. Worthing è anche rinomata per aver ispirato Oscar Wilde nella stesura di “The importance of being Earnest”, nel 1894.

SCUOLA fondata nel 1979, CES è riconosciuta ed accreditata da English UK e British Council. Aperta tutto l’anno, è ospitata in un palazzo vittoriano, a pochi passi dalla stazione, dal centro e dal mare. A disposizione degli studenti vi sono aule dotate di attrezzature audiovisive, un salone con TV e tavolo da ping pong, due giardini, una biblioteca, un internet café. Il corso junior potrebbe tenersi in sede o in aule adiacenti.

CORSO 40 lezioni (da 45 minuti ciascuna = 30 ore) di General English, in classi internazionali e con docenti madrelingua qualificati CELTA / TESOL e titolari di diploma di insegnamento EFL.  Il corso verte sul potenziamento delle quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading and writing) attraverso lezioni collettive frontali e con l’ausilio di materiale didattico aggiornato, role plays, AV technology e task based activities.

Gli studenti del triennio e che abbiano compiuto i 16 anni, oltre alle lezioni del mattino di General English, seguiranno un percorso formativo di “alternanza scuola lavoro” che prevede:

  • 12 ore di workshops / project work, ovvero lezioni che mirano ad esercitare le abilità di comunicazione orale e scritta in inglese in ambito professionale, con focus su scrittura di una lettera formale, CV, cover letter, preparazione di una job interview, business call…
  • 4/6 ore di visita ad aziende locali o colloqui ed interviews con career advisors

Il monte ore totale del corso di lingua e del programma ASL sarà certificato dalla scuola estera e potrà essere riconosciuto come parte delle 200/400 ore di Alternanza scuola-lavoro richieste dalla legge 107/2015.

La scuola estera fornisce il test di ingresso, il materiale didattico necessario e il certificato di fine corso con indicazione delle ore svolte e delle competenze acquisite.

SISTEMAZIONE presso famiglie selezionate da CES e con ottime referenze, in camera doppia (o tripla se richiesto e su riserva disponibilità) con compagno del gruppo e in trattamento di pensione completa con packed lunch.  Le famiglie possono trovarsi da 5 a 30 minuti a piedi dalla scuola o breve corsa autobus; per facilitare tutti gli spostamenti necessari e muoversi liberamente a Worthing è incluso il bus pass.

ATTIVITÀ ogni settimana sono organizzati 4 pomeriggi di visite culturali e attività sportive / ricreative (I ragazzi del triennio, essendo impegnati nel programma ASL, parteciperanno a 1 pomeriggio di attività ricreative a settimana); + 1 gita di mezza giornata (es.: Brighton; Arundel Castle o Chichester Cathedral); 1 gita di intera giornata (es.: London; Portsmouth; Winchester; Canterbury); 1 serata di intrattenimento (es.: disco; bowling, BBQ evenign). Tutte le attività e visite previste da programma sono coordinate e supervisionate dallo staff della scuola estera.

TRASFERIMENTI AEROPORTUALI dall’aeroporto di Londra alle famiglie ospiti a/r in pullman privato.

VOLO per Londra a/r. Tasse aeroportuali e bagaglio da stiva inclusi.

ASSICURAZIONE Allianz Global Assistance per assistenza medica e al bagaglio.

 

*ATT. Le date di partenza e rientro potrebbero essere anticipate o posticipate di qualche giorno per motivi legati alla disponibilità dei voli al momento della conferma del gruppo e quindi della prenotazione effettiva per tutti i partecipanti.  

Il programma ASL, potrà essere attivato solo con la partecipazione di almeno 10 studenti del triennio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1.850,00
+
QUOTA DI ISCRIZIONE: EURO 55,00
Rapporto di cambio utilizzato per i servizi in UK: 1gbp=1,12eur / (rilevato da www.oanda.com il 10/11/2016)

La quota di partecipazione comprende:

  • Corso di lingua inglese di totale 40 lezioni (30 ore) con docenti madrelingua qualificati;
  • Programma ASL per i ragazzi del triennio (dai 16 anni)
  • Test di ingresso e materiale didattico; Certificato di frequenza;
  • Sistemazione in famiglia per 14 notti in camera doppia / tripla con compagno del gruppo;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Bus pass;
  • Attività del tempo libero come da programma;
  • Volo A/R dall’Italia e tasse aeroportuali + bagaglio da stiva;
  • Servizio di inserimento API, stampa e consegna biglietti elettronici;
  • Trasferimento aeroportuale A/R in Inghilterra;
  • Assicurazione Allianz medico – bagaglio;
  • Dossier informazioni pre-partenza;
  • Zainetto, etichette bagaglio, sim card inglese (vergine);
  • Completa assistenza da parte dell’agenzia durante la preparazione del viaggio e del personale della scuola estera durante l’intero soggiorno studio a Worthing.

 

La quota di partecipazione non comprende:

  • Trasferimenti aeroportuali in Italia;
  • Assicurazione annullamento viaggio (vedere voce “supplementi”);
  • Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.

 

Eventuali supplementi:

  • €50,00 per Assicurazione annullamento viaggio per motivi di salute o infortunio;
  • €70,00 per diete speciali (es.: senza glutine, senza lattosio, vegana…).

Lascia un commento